Alcuni turisti sono già in spiaggia, approfittando della bella stagione che è arrivata in anticipo, altri non vedono l’ora di rilassarsi sotto l’ombrellone nei prossimi mesi.

La vacanza al mare, soprattutto quella italiana, è percepita come un momento di relax assoluto e divertimento allo stabilimento balneare. Ma dopo due anni di pandemia i turisti sono cambiati, con la tecnologia che fa sempre più parte delle loro vite.

La pandemia ha rafforzato o introdotto nuove abitudini su come svolgere le attività (lavoro e scuola) davanti a uno schermo oppure per ordinare tramite smartphone e ricevere tutto a casa in poco tempo.

Per i nuovi viaggiatori può risultare davvero scomodo trovare uno stabilimento balneare rimasto lo stesso di dieci anni prima, che non adotti le nuove tecnologie, che costringa a fare la fila sotto il sole per ordinare un gelato.

La tecnologia fornisce sempre più opportunità agli stabilimenti balneari che desiderano soddisfare i propri clienti e al contempo aumentare lo scontrino medio. Oltre alle App di prenotazione di ombrelloni e spot relax, gli strumenti di self ordering tramite smartphone e i gestionali per il bar sono fondamentali.

Ordine tramite smartphone da sotto l’ombrellone e ritiro al bar

Non dover fare la coda sotto il sole è un incentivo a ordinare di più. Andare al bar a ritirare l’ordine fatto tramite smartphone solo quando è pronto non distoglie l’attenzione dal relax. Inoltre Il self ordering sotto l’ombrellone fa risparmiare tempo non solo ai clienti, ma anche ai gestori.

Ordine tramite smartphone e consegna sotto l’ombrellone

Un servizio che può diventare davvero speciale è quello che permette ai clienti di ordinare comodamente tramite App e di ricevere l’ordine sotto l’ombrellone. Un modus operandi che farà sentire il cliente super coccolato e rilassato, con la possibilità per i gestori di guadagnare anche sul servizio di consegna.

Ordine tramite smartphone dal tavolo

Chi è già al tavolo dello stabilimento e sta già consumando può ordinare facilmente una seconda volta tramite smartphone, senza doversi di nuovo alzare e fare la fila. Una strategia vincente per i gestori che vogliono incrementare lo scontrino medio.

Il gestionale è un prezioso alleato

Non solo le App di self ordering, ma anche i software gestionali per la ristorazione possono aiutare i gestori di stabilimenti balneari a ottimizzare le attività e aumentare il fatturato, soprattutto con l’integrazione tra la cassa e la gestione ordini per velocizzare i pagamenti e migliorare anche il lavoro dello staff.


Vuoi saperne di più sul delivery in spiaggia?

Scopri le soluzioni

Taggato come: