La selezione del fornitore è tra le attività strategiche più importanti e più delicate.

Nello scegliere il partner a cui affidarsi è necessario valutare la sua competenza, la sua esperienza nel settore, la gamma di prodotti e di servizi offerti, nonché i tempi di consegna e quelli di assistenza.

A tutto questo ovviamente va aggiunta l’analisi dell’aspetto economico, il quale deve essere messo in relazione a ognuno dei precedenti criteri di valutazione, così da poter comprendere il reale rapporto tra qualità e prezzo del fornitore in esame.

Nel campo della digitalizzazione, per un’azienda di piccole dimensioni, affidarsi a un partner tecnologico capace di porsi come guida per la scelta dei migliori e più adatti software gestionali è doppiamente importante, avendo nella maggior parte dei casi la necessità di ricevere dei consigli circa il prodotto da acquistare.

Per un’azienda progredita e orientata alla digitalizzazione progressiva può essere premiante potersi servire direttamente in uno store online, nel quale trovare di volta in volta le soluzioni migliori in base alle proprie esigenze. Lo store, in questo senso, si propone come un porto sicuro per tutte le piccole e medie aziende, grazie all’ampio ventaglio di software proposti: dai gestionali agli strumenti per la fatturazione elettronica, per arrivare fino agli strumenti per la firma digitale.

Altro vantaggio connesso all’acquisto on line è la possibilità di assistenza online.

La capacità dell’imprenditore si misura anche nella scelta del fornitore

Al giorno d’oggi non è possibile contare al proprio interno ogni piccola competenza necessaria per gestire in modo efficace l’azienda.

Questo vale anche e soprattutto per il processo di digitalizzazione aziendale, per il quale è fondamentale scegliere il fornitore ideale in base al proprio particolare tipo di esigenza: ecco allora che l’imprenditore è chiamato a investire su competenze esterne, scegliendo un partner tecnologico affidabile e in grado di capire completamente il bisogno dell’azienda.

I partner tecnologici più solidi e con una consolidata esperienza alle spalle, e dunque da anni al fianco delle PMI e dei professionisti italiani, conoscono approfonditamente le esigenze specifiche e agili delle diverse realtà imprenditoriali e quindi sono in grado di selezionare nel proprio store online i prodotti più adatti per ogni singolo contesto.

Si pensi per esempio alle esigenze di avvocati, commercialisti o consulenti del lavoro: nella sezione dello store dedicata ai software per studi e professionisti è possibile scegliere tra le migliori soluzioni per la gestione digitalizzata dello studio, dal controllo di gestione fino al deposito atti.

Fondamentali sono le soluzioni digitali per piccole e medie imprese quali gestionali, soluzioni per la gestione delle presenze, software per la pianificazione dei turni, strumenti per le note spese e via dicendo. O ancora, in uno store affidabile sono presenti soluzioni per mantenere al sicuro il proprio business, mediante appositi software per adempiere agli obblighi previsti dalla legge.

Anche il segmento Hospitality gestionali per Retail & Hospitality trova offerte mirate per  acquistare la soluzione più opportuna e più efficace, così da evitare sprechi o perdite e per valorizzare la mole di dati raccolta che può indicare le direzioni imprenditoriali da prendere, anche in cas di strutture di piccole dimensioni quali B&B.

I vantaggi di attivare una rete di contatti

Tutte le imprese e tutti i professionisti sono alla ricerca di software in grado di rendere il loro business più sicuro, più efficiente e più redditizio.

Per questo motivo spesso un adeguato store dà la possibilità a tutte le aziende clienti di attivare una rete virtuosa di contatti, ai quali consigliare i prodotti e i servizi presenti.

Il vantaggio è duplice: il nuovo cliente guadagna sconti o prolungamenti gratuiti della durata contrattuale, laddove invece il promotore viene ricompensato con un premio calcolato sull’effettivo importo speso dal nuovo cliente.

Diventare promotore è semplice: è sufficiente iscriversi e invitare altre aziende a usare il proprio codice promozionale sullo store, così da poter godere di importanti vantaggi.

Taggato come: