La grande trasformazione digitale degli ultimi anni ha mutato in modo profondo, nel mondo delle soluzioni software e hardware, i rapporti tra fornitore e cliente.

I clienti, ormai, lo sanno molto bene, sia nel caso delle aziende più grandi che nel caso di piccole e micro imprese: solamente attraverso l’innovazione delle tecnologie digitali impiegate è possibile vincere le sfide presenti e future. Sono stati gli stessi fornitori, del resto, a ribadire più volte questo messaggio.

Il fornitore, in questo scenario in continuo movimento, ha dunque l’obbligo di presentare i migliori strumenti e di essere sempre al passo con i tempi. Non esistono, di fatto, alternative: non restare al passo vuole dire cessare di esistere, senza più riuscire a piazzare i propri prodotti e servizi sul mercato. A cambiare, del resto, non sono solamente le soluzioni in sé.

La digital transformation ha portato con sé anche un’evoluzione dei modelli di vendita, che oggi sono – e saranno sempre di più – smart, rapidi, vicini al modello ready to go. Per questo motivo aumentano gli operatori del mercato IT che oggi vogliono affidarsi a un Vendor che consenta loro di ampliare la propria offerta e dia loro l’opportunità di entrare in nuovi business competitivi, nonché di puntare a una crescita continua, di anno in anno grazie a soluzioni innovative.

New business: la possibilità di diventare Partner Zucchetti

In questa logica rientra la scelta di diventare Partner Zucchetti, la prima software house italiana (fonte: IDC Italia), un gruppo che da oltre 40 anni offre il proprio supporto a imprese, professionisti e associazioni di categoria e che occupa questa posizione di leadership in modo stabile grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, così da poter individuare sempre in tempo – anticipando le esigenze dei clienti – le migliori soluzioni per il mercato.

Diventare un Partner Zucchetti significa quindi avere sempre l’offerta giusta per qualsiasi richiesta, in anticipo rispetto ai propri competitor. Avere alle spalle un gruppo come Zucchetti vuol dire infatti avere sempre a disposizione il prodotto all’avanguardia e sulla cresta dell’onda della Digital Transformation.

Ampliamento dell’offerta e non solo: i vantaggi dei Partner

I partner Zucchetti conoscono una crescita solida e continua, parallela a quella del gruppo: basti pensare che 9 clienti su 10 vengono gestiti dai Business Partner, i quali acquisiscono ogni anno il 90% dei nuovi clienti. Entrare a far parte della rete distributiva di Zucchetti vuol dire poter contare su un supporto continuo di alta qualità, sia per gli aspetti tecnici che per quelli commerciali, con corsi di formazione ad hoc per tecnici, per manager e per commerciali, per avere la certezza di competere sempre al meglio sul mercato.

Quale sarà il lavoro del futuro? Quali saranno le esigenze dei clienti? Quali sono le mosse da mettere in gioco per poter sopravvivere al cambiamento, e anzi per poter crescere durante questa rapida evoluzione?

Da soli è difficile, se non impossibile, avere le risposte giuste a questi quesiti cruciali. Chi entra a far parte dell’ecosistema Zucchetti può invece sfruttare la condivisione di un know-how su diversi livelli, per avere la certezza di restare sempre un fondamentale punto di riferimento per i propri clienti.